Una rosa è sempre una rosa
Delicata e consistente,
avvolgente e inebriante,
profumata ed elegante,
dolce a volte pungente.
Una rosa è per sempre
bramata e indulgente.
Armoniosa ed invitante.
Sfrontata a volte titubante.
Rosa rossa di passione,
arancio di bellezza
Bianca di purezza
Rosa Gialla e timorosa
muschiata e capricciosa,
blu e misteriosa,
segreta carnicina,
Selvaggia e istintiva.
Rosa chiusa e nascente
Segreta e paziente
si schiude silente
Rosa innocente
rosa di spirito, rosa di cuore
rosa donata, rosa ammirata,
Rosa sofferta, incompresa,
rapita, rubata, ingannata
Rosa ammaliata, illusa,
Delusa, lasciata,
Rosa dimenticata, appassita
Umiliata, incantata
Rosa ambita e contesa
Rosa sorpresa, conquistata e difesa
Rosa pensata, rosa sognata
Rosa prediletta, benedetta e perfetta
Rosa curata, adulta e svelata
Rosa amata.
Il Guerriero silenzioso vede la rosa come un simbolo di resilienza e di trasformazione interiore. E’ attirato dalla sua capacità di rappresentare tutte le sfumature della vita umana, dalla sofferenza alla bellezza, dall’innocenza alla maturità, senza mai cedere al dolore in modo definitivo.
Per il guerriero, la rosa è un’entità che si schiude e si evolve, ma lo fa in silenzio, come il guerriero stesso che affronta le sue battaglie interiori senza clamore, senza cercare approvazioni, ma solo un percorso di crescita e consapevolezza. Ogni fase della rosa (dalla “rosa timorosa” alla “rosa svelata”) rappresenta una fase di lotta silenziosa dentro di sé, dove il guerriero trova forza nel riconoscere e affrontare le sue paure e le sue debolezze, senza mai abbandonare la sua essenza.
La rosa è il simbolo del “vuoto pieno” – qualcosa che, pur nelle sue contraddizioni (dolcezza e dolore, passione e delusione), conserva una bellezza intrinseca che il guerriero apprezza senza cercare di cambiarla. Ogni petalo è una lezione, ogni colore un’esperienza che si integra nel cammino, ma senza attaccamento né fuga. Così come il guerriero non combatte mai per sfuggire, ma per trasformarsi.
In fondo, il guerriero silenzioso riconosce che la vera forza sta nel mantenere la propria serenità anche quando la rosa, nella sua bellezza e fragilità, si svela in tutte le sue varianti, mostrando che anche nel dolore e nelle difficoltà, c’è un senso profondo di bellezza da scoprire.
Ti risuona? Parlami dei tuoi ” rumori di fondo”..se vuoi
Lascia un commento